SHAPEONRACE
Precedente
Successivo
Definizione di SHAPEONRACE:
SHAPE: A shape is a graphical representation of an object or its external boundary, outline, or external surface, as opposed to other properties such as color, texture, or material type. A figure is a representation including both shape and size. Una forma, “shape”, è una rappresentazione grafica di un oggetto o del suo confine esterno, contorno o superficie esterna, in contrapposizione ad altre proprietà come colore, trama o tipo di materiale. Una figura è una rappresentazione che include sia forma che dimensione.
RACE: The word race comes from a Norse word. This Norse word arrived in France during the invading of Normandy and gave the word raz which means "swift water" in Brittany, as in a mill race. The word race to mean a "contest of speed" was first recorded in the 1510s. La parola “race”, razza, deriva da una parola norvegese. Questa parola arrivò in Francia durante l'invasione della Normandia e diede la parola raz che significa "acqua veloce" in Bretagna, come in una corsa di mulini. La parola corsa per indicare una "gara di velocità" fu registrata per la prima volta intorno al 1510.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
PLAYBOY 1969
Precedente
Successivo
Definizione di "playboy": si definisce playboy un uomo di bell'aspetto, non necessariamente ricco di proprio, dedito alla vita di società cui dedica gran parte del proprio tempo con una spiccata tendenza all'edonismo fine a se stesso, alla continua ricerca dei piaceri della vita siano essi lo sport, la vita sociale, la gastronomia e la conquista di nuovi amori. Il playboy, si distingue per la sua eleganza nei modi, nel vestire, nella buona conversazione e nella sua capacità di seduzione, non necessariamente fisica, tanto degli uomini che delle donne".
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
PLANET
Precedente
Successivo
Definizione di "pianeta": un pianeta è un corpo celeste che orbita attorno ad una stella e che, a differenza di questa, non produce energia tramite fusione nucleare, la cui massa è sufficiente a conferirgli una forma sferoidale, laddove la propria dominanza gravitazionale gli permette di mantenere libera la sua fascia orbitale da altri corpi di dimensioni comparabili o superiori.
Questa definizione è entrata ufficialmente nella nomenclatura astronomica il 24 agosto 2006, con la sua promulgazione ufficiale da parte dell'Unione Astronomica Internazionale. In precedenza non esisteva una definizione precisa, ma una atavica indicazione derivante dall'antica astronomia greca, per cui si considerava pianeta qualunque corpo celeste dotato di massa significativa che si muovesse su orbite fisse. La principale caratteristica fisica che consente di identificare un pianeta è la sua massa.
Un pianeta deve possedere una massa sufficientemente elevata affinché la sua gravità domini sulle forze elettromagnetiche, presentandosi in uno stato di equilibrio idrostatico; più semplicemente, ciò significa che tutti i pianeti possiedono una forma sferica o sferoidale. Infatti un corpo celeste può assumere una forma irregolare se possiede una massa inferiore a un valore limite, che è funzione della propria composizione chimica; superato questo valore si innesca un processo di collasso gravitazionale che lo conduce, con tempi più o meno lunghi, ad assumere una forma sferica.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
PANPERDUTO
Precedente
Successivo
Definizione di “La diga del Panperduto”: la diga del Panperduto è uno degli snodi idraulici più importanti della Lombardia: da qui parte delle acque del fiume Ticino vengono deviate per formare il canale Villoresi, utilizzato per l'irrigazione, e il canale Industriale. Si trova all'interno del territorio comunale di Somma Lombardo, in provincia di Varese, ed è compreso nel territorio del Parco naturale lombardo della Valle del Ticino. Etimologia: "mentre gli operai stavano costruendo la diga, si portavano sempre dietro il mangiare, pane e quello che avevano in casa […] e lo mettevano ai margini del prato e ogni volta che il fiume sialzava loro perdevano il loro cibo […] da qui pan perduto".
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
SKYLINE
Precedente
Successivo
Definizione di “Skyline”:Skyline is best described as the overall or partial view of a city’s tall buildings and structures consisting of many skyscrapers in front of the sky in the background. It can also be described as the artificial hotizon that a city's overall structure creates.
Skylines serve as a kind of fingerprint of a city, as no two skylines are alike. For this reason news and sports programs, television shows, and movies often display the skyline of a city to set location.
In general, larger cities have broader and taller skylines, though lower density cities often have smaller skylines than expected for city size. Taller buildings are found where either land value or desire for visibility is higher, and the tallest buildings in a city are usually office buildings.
Because of this, the skyline of a city can be seen as symbolic of the city's influence and economy.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
GUESS WHO?
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Definizione di “Guess Who”: Guess Who? is a two-player guessing game created by Ora and Theo Coster, also known as Theodora Design, first manufactured by Milton Bradley in 1979 in Great Britain. It was brought to the United States in 1982. Each player is given an identical board containing cartoon images of 24 people identified by their first names.
The game begins with each player selecting a card of their choice from a separate pile of cards containing the same 24 images. The object of the game is to be the first to determine which card one's opponent has selected. This is done by asking various yes or no questions to eliminate candidates, such as "Does this person wear glasses?" When one's opponent provides the answer, one eliminates those that do not fit the criterion by 'flipping down' the cards on one's board. From: Wikipedia, the free encyclopedia.
TOYS
Precedente
Successivo
Definizione di "Giocattolo (toys)”: un giocattolo è un oggetto usato da un animale, un bambino o (più raramente) un adulto nell'attività del gioco. La tendenza ad usare taluni oggetti come giocattoli è comune a molti animali (prevalentemente per quanto concerne i mammiferi); il giocattolo, come il gioco, svolge infatti una funzione importante nell'apprendimento, da parte dei cuccioli, di conoscenze e abilità che saranno loro necessarie nell'età adulta. Data la tendenza istintiva dei mammiferi a giocare con gli oggetti, non stupisce che l'uomo, fin dall'antichità, si sia cimentato nella produzione e nel concepimento di oggetti specificatamente pensati a questo scopo.
Molti dei giocattoli che sono stati rinvenuti nei siti archeologici sono di tipo "classico", che anche i bambini dell'epoca moderna ancora utilizzano (bambole, soldatini, e così via); l'evoluzione dei giochi, infatti, per lo meno rispetto alla varietà della tipologia, è stata relativamente lenta per gran parte della storia dell'uomo.
A partire dagli inizi del XX secolo, in concomitanza con l'impressionante sviluppo tecnico industriale del pianeta, questo stato di cose è mutato radicalmente, con l'introduzione della progettazione e produzione industriale e tecnologica dei giocattoli.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
FLOATING
Precedente
Successivo
Definizione di ”Galleggiante”: un galleggiante è un oggetto costruito espressamente per galleggiare sull'acqua come parte di un meccanismo più complicato o come mezzo di segnalazione di un punto specifico. Visto che il materiale con cui è composto deve avere una bassa densità per galleggiare, il galleggiante deve essere realizzato con materiali leggeri: esempi comuni sono legni come la balsa o plastica leggera.
Costruito in svariate forme, peso e materiali il galleggiante, o tappo, è un ausilio essenziale per la pesca hobbistica. Viene tarato con dei piombini posti sulla lenza in modo da affondare più o meno facilmente e utilizzato ampiamente nella pesca all'inglese, alla bolognese e nella classica pesca a galleggiante. Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.
YOU ARE HERE
Precedente
Successivo
Definition of “You are here”: a point indicated on a map to show the onlooker their exact location in an area and which direction they need to travel to reach a certain place.
From: Wikipedia, the free encyclopedia.